Gli agrumi, come il Mandarino ornamentale, sono piante realmente stupefacenti da trovare in inverno. Sono particolarmente indicate per donare un tocco caldo e accogliente alle case e ricordare i profumi e i colori della sempre più amata Sicilia.
Gli agrumi sono le piante perfette per donare un tocco di colore sia agli ambienti interni che a quelli esterni. Oltre ai classici colori dell’estate, le piante di agrumi emanano profumi sorprendenti e regalano frutti dal sapore delizioso. Sarà bellissimo poter gustare i frutti direttamente dal proprio giardino o balcone e sorprendere i vostri ospiti preparando ricette speciali.
I benefici degli agrumi sono oramai noti a tutti. Oltre alle proprietà benefiche dei frutti ricchi di vitamine, anche le piante possono contribuire alla nostra salute: non solo offrendoci frutti prelibati, ma anche regalandoci ossigeno e aria pulita.
Dettagli
ESPOSIZIONE
Prediligono un’esposizione molto luminosa e il sole diretto per diverse ore al giorno. Posizionare le piante all’esterno solo al termine delle gelate invernali.
INNAFFIAMENTO
Innaffiare in modo costante in estate senza che il substrato rimanga secco a lungo. Diradare le innaffiature d’inverno.
TEMPERATURA
Tra i 5 °C e i 35 °C.
TERRICCIO
Utilizzare un terriccio universale ricco e ben drenante misto con sabbia.
TRATTAMENTI
Utilizzare un fertilizzante liquido o granulare a lento rilascio ricco fosforo, azoto e potassio specifico per agrumi.